SSN

Un percorso insieme

Non c’è una tecnica di fecondazione migliore
in assoluto. Valutiamo il quadro clinico della coppia
per scegliere quella più adatta e intraprendere
il percorso terapeutico.

//Consulenza nutrizionale
Consulenza nutrizionale2018-02-21T15:45:58+00:00

Consulenza nutrizionale

Tra le varie cause dell’infertilità sono da ascrivere anche tutte quelle legate allo stile di vita. Centro Florence tiene in forte considerazione l’aspetto nutrizionale, che spesso risulta essere fattore di rischio importante relativamente alla capacità di procreazione.

Riteniamo che un percorso di cura dell’infertilità di coppia che non si legasse anche ad un supporto professionale per un adeguato percorso nutrizionale risulterebbe mancate di una sua parte significativa.

Per questo mettiamo a disposizione delle donne o delle coppie in cura presso il nostro Centro uno specifico affiancamento da parte di nutrizionisti qualificati, attraverso il quale costruire un percorso dedicato alla cura dell’alimentazione, che viva in sinergia con tutte le altre pratiche messe in atto per risolvere il problema di infertilità e disegnato tenendo conto delle diverse storie cliniche e specificità.

La Consulenza Nutrizionale di Centro Florence è rappresentata, quindi, da un percorso che si affianca a tutte le altre procedure, che si snoda lungo tutto il periodo di trattamento ma che si estende anche ad un programma che vada a costituire una buona abitudine generale sul consumo alimentare, che serva , dunque, anche da guida una volta terminato il rapporto diretto tra i pazienti e la nostra struttura.