SSN

Non siamo nati ieri

Da oltre venticinque anni siamo un punto
di riferimento per migliaia di coppie.
Una storia importante,
con percentuali di successo tra le più alte d’Italia.

Chi Siamo2018-10-11T09:56:25+00:00

Il nostro centro

Centro Florence è un centro privato di chirurgia ambulatoriale, accreditato dalla Regione Toscana e autorizzato a esercitare l’attività sanitaria di ginecologia e ostetricia. Dal 2001 è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) per le procedure di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) mediante un contratto stipulato con la ASL 10 di Firenze. Il Direttore Sanitario del centro è la dottoressa Silvia Galli. Dalla primavera 2017, Centro Florence si è trasferito da via di Careggi a viale Matteotti. La nuova struttura consente di usufruire, comodamente e senza spostamenti, dei servizi dell’adiacente casa di cura Villa Donatello: 80 posti letto a elevato comfort, un centro diagnostico e un polo ambulatoriale con oltre 30 specializzazioni. Vicino al centro storico di Firenze e facile da raggiungere, sia con mezzi pubblici che privati.

Il nostro Team

Direttore Sanitario

Dr.ssa Silvia Galli

Medici

Dr. Francesco ComodoMedico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia (Responsabile del Centro)
Dr.ssa Sabina ConsigliMedico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia
Dr.ssa Rita GuidettiMedico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia
Dr.ssa Laura GiganteMedico Genetista
Dr.ssa Maria Giulia MassaroMedico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia

Biologi

Dr. Vincenzo LofiegoBiologo (Responsabile Laboratorio PMA)
Dr.ssa Arianna MarcelliniBiotecnologa

Personale Sanitario

Annunziata Martino Ostetrica
Melissa NavarriOSS
Silvia PinsutiInfermiera professionale

Personale di accettazione

Lorenza Berti
Antonella Del Vecchia
Emanuela Paolini
Silvia Stellini

I nostri risultati

Le statistiche collocano Centro Florence ai primi posti in Italia per risultati ottenuti. La percentuale di successi del centro è pari al 30% circa, molto superiore alla media nazionale che si attesta intorno al 21%.

Centro Florence 30%
media nazionale 21%
leggi di più >

Gestione e Controllo

Il Consiglio di Amministrazione di Florence Centro di chirurgia ambulatoriale S.r.l. ha deliberato di dotarsi di un Modello di organizzazione, gestione e controllo idoneo a prevenire la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231, recante – come noto – “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’art. 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300”, che ha introdotto per la prima volta nel nostro ordinamento la responsabilità degli enti in sede penale, che si aggiunge a quella della persona fisica che materialmente ha realizzato il fatto illecito. La Società ha ritenuto che l’adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo previsto dal D.Lgs n. 231/2001 citato, ancorché non obbligatoria, possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti dei dipendenti di Centro Florence e di tutti gli altri soggetti allo stesso cointeressati, affinché seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari, tali da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel Decreto.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001